top of page
Web_Photo_Editor (4).jpg
Cerca

La mia top 5 di anime

Immagine del redattore: sarailmioblogsarailmioblog

Ciao a tutt*!

Sono tornata a pubblicare!!!

Oggi vorrei parlarvi di una mia passione di cui non ho ancora parlato sul blog: gli anime. Li potete trovare tutti su Netflix o VVVVID

1: Steins gate

2: Death note

3: Nana

4: Erased

6: Full metal alchemist: brotherhood


Questa è la classifica degli anime dal mio preferito: Steins gate.

Ho visto quest'anime l'anno scorso sul sito VVVVID (piattaforma gratuita e legale per vedere gli anime) ma lo trovate anche su Netflix. Si tratta di un anime di genere fantascientifico ma anche molto divertente.

Dovete sapere che in realtà l'avevo iniziato anche qualche anno prima ma dopo i primi episodi lo avevo mollato. Ecco i primi 4 non sono nulla di che ma dopo troverete una serie appassionante con viaggi nel tempo, assassini, complotti e con un doppiaggio italiano stupendo (uno dei pochi). Tutto inizia con l'uccisione di una ragazza e con un microonde che fa da macchina del tempo.

Esiste anche il film e Steins Gate 0 in cui il protagonista si trova in un universo parallelo (non l'ho ancora visto ma lo recuperò sicuramente). Entrambi li trovate su VVVVID.


TRAILER:

Al secondo posto ho messo Death Note, uno degli anime più famosi di sempre. Questo, insieme a Nana, sono stati fra i primi che io abbia mai visto (pensate che io li avevo visti su Youtube quando avevo 16 anni). Ora li trovate su Netflix.

La trama parla di un ragazzo intelligente, bello e annoiato che viene a contatto con un quaderno: il Death note. Scrivendo sopra il nome di una persona quella persona morirà; ecco che lui decide di uccidere tutti i criminali del mondo.

TRAILER (non ufficiale):


Al 3° posto ho messo Nana anche questo si trova su Netflix e VVID.

La storia parla di due ragazze di nome Nana che un giorno si incontrano su un treno e che diventeranno migliori amiche. A parte il nome e l'età le due ragazze non si assomigliano per nulla: una è una cantante rock e l'altra è una ragazza normale.

Se vi piacciono le storie d'amore struggenti, la musica rock, le storie d'amicizia e gli josei in generale allora Nana è quello che fa per voi!

TRAILER:


Erased è un anime di genere giallo in cui un ragazzo riesce a tornare indietro, a quando era un bimbo, perché sua madre ha scoperto l'identità del serial killer che aveva ucciso molti bambini della sua scuola e perché deciso a scoprire la verità su questa vicenda che influenzerà anche il suo futuro.

Fra viaggi nel tempo, amicizia e un mistero irrisolto Erased non vi farà scollare dal pc.

TRAILER: (purtroppo non c'è in italiano)



Infine ho scelto Full metal alchemist - Brotherhood (questo è l'unico con lo stesso finale del manga).

La trama si basa su due fratelli che, attraverso, l'alchimia cercano di riportare in vita la madre ma purtroppo causerà ad uno la perdita totale del corpo e la sua anima verrà legata ad un armatura invece l'altro perderà un braccio ed una gamba.

Decisi a tornare come prima vanno alla ricerca della pietra filosofale.

Un anime drammatico, dove l'alchimia non è tutto, la psicologia dei personaggi è ben scritturata e con anche molte scene divertenti ma anche di combattimenti.


TRAILER:







9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


  • Gmail
  • Instagram
  • Tik tok
  • Pinterest
  • Vinted
Lascia un commento, se ti va
Invia recensioneScarsoGiustoBuonoMolto buonoEccellenteInvia recensione

Il tuo modulo è stato inviato!

Modulo di iscrizione

©2020 di Il blog di Sara. Creato con Wix.com

bottom of page