top of page
Web_Photo_Editor (4).jpg
Cerca

The 100 - serie tv

Immagine del redattore: sarailmioblogsarailmioblog


Ciao a tutti!

Dopo 3000 anni sono tornata sul blog, per chi volesse può seguirmi sul mio account instagram @sara_la_libraia in cui sono decisamente più attiva.


Prodotta da: The CW


Anno di produzione: 2013-2020

TRAMA:


La serie narra di un futuro (non si sa esattamente l'anno in cui si svolge) in cui l'ultima traccia di umanità vive in un complesso di stazione spaziale l'Arca composta da 12 stazioni spaziali.

Le regole sono rigide: qualunque persona maggiorenne che compie un reato verrà "espulsa"nello spazio e quindi condannata a morte; indipendentemente dalla gravità del reato. Se, invece, si è minorenni si è condannati alla prigione a vita.


97 anni dopo il lancio dei missili, che hanno ucciso miliardi di persone e reso tossica l'aria della Terra l'Arca non può più sostenere tutta la popolazione per un problema all'ossigenazione della stazione spaziale.


Il cancelliere e il consiglio decidono di mandare i minorenni imprigionati sul pianeta con una navicella: la speranza è che sopravvivano e che la popolazione sull'Arca possa avere più tempo di vivere su di essa.





I ragazzi vengono soprannominati "I 100"per il loro numero.

Dovranno imparare a sopravvivere solo con le loro forze ed affrontare minacce inaspettate.





COMMENTO:

La serie è composta da 7 stagioni, le prime 5 sono disponibili su Netflix ed io, attualmente, sto guardando la terza. Inoltre è stata tratta da una quadrilogia di romanzi di Kass Morgan con lo stesso nome, ma da cui la serie si discosta completamente per la trama.


In realtà avevo guardato il primo episodio quando era stata trasmessa, per la prima volta, in chiaro su Italia 1 ma non mi aveva molto colpito. Ho deciso di darle una seconda possibilità e sono felice di averlo fatto: i primi due episodi sono un po' "trash" ma il resto della stagione è molto veloce e piena di colpi di scena. I personaggi sono ben scritturati ed evolvono parecchio psicologicamente da un episodio all'altro.


La seconda è decisamente di un altro livello e so che è la stagione più bella di tutta la serie e che purtroppo dalla quarta in poi diventerà molto pesante ed irrealistica (vedrò se abbandonarla o no).

Diciamo che per ora i miei voti per le 3 stagioni sono:

1°: 4,5 /5

2° 5/5

3°: 3,75/5

VOTO ( fino ad ora): 4/5


CONSIGLIATO A:

Chi piace il genere dispotico e con dei personaggi ben scritturati (p.s. preparatevi però che molti dei personaggi che adorerete moriranno).



7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


  • Gmail
  • Instagram
  • Tik tok
  • Pinterest
  • Vinted
Lascia un commento, se ti va
Invia recensioneScarsoGiustoBuonoMolto buonoEccellenteInvia recensione

Il tuo modulo è stato inviato!

Modulo di iscrizione

©2020 di Il blog di Sara. Creato con Wix.com

bottom of page