
Ciao a tutti!
Oggi ho deciso di parlarvi del 2° volume di una saga a cui mi sto appassionando parecchio.
Quando ho iniziato il primo volume "Fidanzati dell'inverno" non pensavo che avrei trovato un libro così ricco di dettagli, sviluppi psicologici ed un intreccio elaborato.
Se non avete letto il primo volume e siete interessati, vi lascio qui il link della recensione:
Link amazon: https://amzn.to/3jqoAIe
COMMENTO e TRAMA:
La storia riprende da dove l'abbiamo lasciata: Ofelia si trova ancora nella corte di Chiardiluna e sta per incontrare Faruk, la divinità di quell'arca.
La ragazza è furiosa con Thorn, il suo fidanzato, perché ha scoperto che il suo unico interesse nel loro matrimonio era per il suo potere: quando ci si sposa si ricevono i poteri del congiunto (quindi lei erediterebbe il potere della memoria degli Storiagrafi, clan della madre decaduta di Thorn e gli artigli del padre di lui. Mentre lui riceverebbe il potere da lettore permettendogli così, finalmente, di perdere l'etichetta di "bastardo" e diventare un membro effettivo della corte in cambio della lettura del libro di Faruk). Lei era fermamente convinta che lui fosse innamorato di lei invece voleva solo usarla per la scalata sociale. Il suo desiderio di sposarsi con lui diminuisce ulteriormente, però almeno prima pensava di potersi fidare di lui e la data delle nozze è decisamente vicina.
Nel frattempo, però, nella corte cominciano a scomparire dei nobili e l'ambasciatore decide di cominciare ad indagare. Fino alla fine non sapremo e, fidatevi, non capiremo cosa si nasconda sotto. Perché il mistero degli scomparsi e ciò che è scritto nel Libro di Faruk sono altamente lontani da ciò che potrete mai immaginare.
Come vi dicevo nella recensione del primo libro all'inizio il personaggio di Ofelia non mi piaceva più di tanto, invece in questo secondo volume la ragazza è decisamente maturata: ora riesce ad affrontare chiunque gli si ponga davanti.
Inoltre il primo libro serviva più per far conoscere i personaggi e il mondo creato dalla Dabos (una sorta di "libro introduttivo") mentre nel 2° cominciamo a capire come mai questo mondo esista e ci si appassiona realmente alla vicenda
VOTO: 5/5
CONSIGLIATO A: chiunque ami la magia e la vita di corte
Comments