
Ciao a tutti!
Sono un po' sparita per gli esami (quando sono in sessione preferisco usare il poco tempo libero per uscire) che tra l'altro finirò tra un bel po'.
Oggi voglio parlarvi di una serie che è si è conclusa quest'anno con la 5° stagione (io attualmente sto per concludere la terza stagione) e che potete vedere fino alla 4° su Netflix.
Prodotta da: The CW
Anno di produzione: 2015-2019
COMMENTO:
Olivia/Liv Moore è una studentessa di medicina, un giorno partecipa ad una festa dove moriranno molte persone per colpa di un attacco di zombie. La ragazza viene assalita è si risveglia come una di loro: qualcuno l'ha graffiata passandole il virus.
Decide di cambiare la sua vita: diventa l'assistente in un obitorio (è da lì che prende i cervelli con cui cibarsi e che si scopre che fanno rimanere mentalmente "più umani"), lascia il suo fidanzato con cui stava per sposarsi ed aiuta la polizia a risolvere diversi casi di omicidio.
Questa serie è una droga: Liv fa morire dal ridere (mangiando i cervelli gli zombie hanno delle visioni sul passato e assumono le personalità della persona a cui apparteneva il cervello e per questo assume comportamenti molto ridicoli ), i personaggi sono stati tutti ben scritturati e so già che quando la finirò sarò super triste perché mi sono affezionata a loro.
Un po' trash, comica e misteriosa Izombie è una serie imperdibile.
Ho scoperto da poco che la serie è stata tratta da una serie di fumetti ancora non conclusa (spero di riuscire a trovarla da qualche parte per poterla leggere)
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO A:
Tutti quelli che adorano i gialli ma in una chiave ironica è un po' diversa dal solito

Comentarios