top of page
Web_Photo_Editor (4).jpg
Cerca

"Racconti di Arcadia" di Guillermo del toro

Immagine del redattore: sarailmioblogsarailmioblog

Ciao a tutti!

Sono tornata con una seria animata prodotta da uno dei registi più famosi al mondo Guillermo del toro e che potete vedere, completa, su Netflix.


TRAMA E COMMENTO:


Questa è la prima serie animata di cui parlo sul blog ed ho scelto questa perché è una delle migliori che io abbia mai visto.

I racconti di Arcadia si articola in 3 diverse serie: Trollhunters, 3 in mezzo a noi ed infine Wizards e che si concluderà con un film "Trollhunters: The rise of Titans".

La prima serie "Trollhunters" è uscita nel 2016 e nel 2018 si è conclusa (3 stagioni). I successivi "spin-off" cioè "3 in mezzo a noi" e "Wizards" avranno delle trame differenti ma molti dei personaggi sono gli stessi di "Trollhunters".


Il protagonista è Jim uno studente delle superiori della scuola di Arcadia, la sua vita procede normalmente finché un giorno trova un oggetto misterioso che lo chiama per nome: l'amuleto dei cacciatori di troll.

Insieme al suo migliore amico Tobias, i due troll Blinky e AAARGHHH Jim inizierà la sua vita come cacciatore di troll.

Dovrà imparare a dividere la sua vita "umana" e quella di cacciatore ma soprattutto dovrà intraprendere una formazione per diventare un cacciatore vero e proprio (oltre ad essere criticato per il fatto che è il primo cacciatore umano verrà insultato anche per la sua incapacità a combattere).

Il ragazzo dovrà nascondere tutto a sua madre per proteggerla ma allo stesso tempo continuare a frequentare la scuola.


TRAILER:


3 IN MEZZO A NOI è stata pubblicata nel 2018 ed è stata completata nel 2019

"3 in mezzo a noi", invece, ha come protagonisti i due eredi al trono Aja Tarron e Krel Tarron del pianeta alieno Akiridion-5. I due vengono protetti da Varvatos Vex e dalla navicella Madre.

L'unico modo per sfuggire da Val Morando, che ha conquistato il loro pianeta, decidono di infiltrarsi nel popolo umano e diventando così due "ragazzi normali".

Il problema è che Krel è molto più intelligente anche dei professori mentre sua sorella è super forte quindi cercare di mascherare la loro natura aliena sarà difficile.


TRAILER:


WIZARDS è stata pubblicata e conclusa nell'anno 2020.

Per la terza serie preferisco non scrivere nulla perché dovrei, per forza, spoilerare le altre due serie.


Con l'uscita di "Wizards" è stata annunciata l'uscita di un film nel 2021 che dovrebbe concludere definitivamente i "Racconti di Arcadia"(il film si chiamerà Trollhunters: Rise of the Titans ma non so come verrà tradotto il titolo in italiano).


Vi chiederete perché vi sto consigliando questa serie.

Beh sicuramente non è una serie per bambini perché molte cose non possono essere comprese dai più piccoli, la grafica della serie ed inoltre è impossibile non ridere ed trattenersi nel fare binge-watching.

Inoltre sono presenti temi molto importanti: l'amicizia fra diverse specie, l'amore giovanile, il coraggio di lottare per le persone a cui vogliamo bene ed infine il vedere personaggi cambiare completamente ed addirittura "cambiare fazione".


Sono sicura che vi appassionerete anche voi al mondo di Jim e di tutti i suoi amici.


VOTO: 5/5



Post recenti

Mostra tutti

Comments


  • Gmail
  • Instagram
  • Tik tok
  • Pinterest
  • Vinted
Lascia un commento, se ti va
Invia recensioneScarsoGiustoBuonoMolto buonoEccellenteInvia recensione

Il tuo modulo è stato inviato!

Modulo di iscrizione

©2020 di Il blog di Sara. Creato con Wix.com

bottom of page