top of page
Web_Photo_Editor (4).jpg
Cerca

The witcher- serie tv

Immagine del redattore: sarailmioblogsarailmioblog

TITOLO: The witcher

Immagine scaricata da Wikipedia

ANNO DI USCITA: 2019


PRODOTTA DA: Netflix


COMMENTO:

Ciao a tutti!

Bentornati nel mio blog 😊

Oggi voglio parlarvi di una serie che potrete trovare su Netflix: The Witcher.


Ho iniziato questa serie tv ma l'ho abbandonata per qualche settimana, perché il primo episodio non mi ispirava più di tanto ma ho deciso di darle una 2° possibilità.

Io non ho mai né letto né giocato e non ho neanche visto il trailer di The witcher quindi sono partita non sapendo assolutamente nulla sulla trama.

Immagine scaricata da Unsplash

La serie si concentra principalmente sul personaggio di Geralt di Rivia: un uomo che è stato modificato, da bambino, per diventare un assassino a pagamento (un witcher) con poteri magici e forza sovrannaturale.

Del suo passato non si sa nulla e non si capisce quanti anni abbia (i suoi capelli sono bianchi ma credo che essendo un mutante possa vivere di più di un essere umano). Vive passando di città in città guadagnandosi da vivere uccidendo mostri che infastidiscono gli umani (per esempio perché uccidono o perché rubano il raccolto) accompagnato solo dal suo cavallo Rutillia.

Allo stesso tempo ci sono altri due personaggi importanti: la Principessa Cirilla o chiamata solo "Ciri" e la maga Yennefer di Vengerberg.


I primi episodi narrano dei 3 personaggi in diverse linee temporali che arrivano a convergere solo alla fine della serie.


Nel caso di Cirilla vediamo che scappa dalla sua città Cintra, dove governa la nonna e guerriera Regina Calanthe, perché inseguita dall'impero di Nilfgaard che vuole conquistare tutto il continente e distruggere tutto quello che non segue la loro fede "la fiamma bianca"(di cui spero che nelle prossime stagioni spiegheranno meglio di che cosa si tratti). Cirilla ha solo 12 anni ma riesce a cavarsela in molte situazioni di pericolo grazie al suo sangue "freddo".


Yennefer, invece, è una ragazza storpia e con la gobba che vive come guardia maiali con la sua famiglia. Nessuno le vuole bene per il suo aspetto spaventoso ma scoprirà di avere la magia e poter, finalmente, diventare qualcuno.



Mi è piaciuta però risulta difficile da seguire: per quasi metà serie non è chiaro che i 3 personaggi principali sono in linee temporali differenti quindi non si capisce bene cosa sia successo.


Ciri, fra i 3, resta il personaggio meno "appariscente" ma da quello che ho letto su internet, in futuro, crescerà il suo potenziale.

Yennefer, invece, è sicuramente il personaggio che mi ha colpito di più: una donna disposta a tutto per avere più potere ma che poi capirà che quello che in realtà vuole è tutt'altro.


La produzione della seconda stagione è stata interrotta per il coronavirus quindi, in teoria, dovrebbe uscire a fine anno 2021.


VOTO: 4/5

CONSIGLIATO A: coloro che amano le storie con elfi, magia,mostri vari e combattimenti.



7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


  • Gmail
  • Instagram
  • Tik tok
  • Pinterest
  • Vinted
Lascia un commento, se ti va
Invia recensioneScarsoGiustoBuonoMolto buonoEccellenteInvia recensione

Il tuo modulo è stato inviato!

Modulo di iscrizione

©2020 di Il blog di Sara. Creato con Wix.com

bottom of page