top of page
Web_Photo_Editor (4).jpg
Cerca

La memoria di Babel

Immagine del redattore: sarailmioblogsarailmioblog

Ciao a tutti!

Sono tornata a pubblicare dopo tanto tempo, ammetto che ultimamente leggere sta diventando faticoso ed infatti, piuttosto che fermarmi a zero, sto cercando di leggere tutti i giorni almeno un capitolo.

Per chi non avesse letto i 2 volumi precedenti vi lascio qui i link:


1°libro:


2°libro:


Link amazon: https://amzn.to/3fSuL5T

TRAMA E COMMENTO:


Sono passati quasi due anni da quando Thorn è diventato un fuggiasco ed insieme ad Ofelia hanno scoperto il segreto di Dio: ha strappato a tutti i suoi figli delle pagine dal loro libro personale, per rendere la loro memoria poco affidabile ed ha causato la Lacerazione del vecchio mondo.

La ragazza è tornata ad Anima con la famiglia e si è staccata dal mondo: non vuole più uscire da casa tranne che per brevi commissioni ed è triste perché finalmente si era resa conto dei sentimenti che provava per Thorn ma lui ormai è chissà dove.

Le Decane la controllano e pretendono che lei rimanga su Anima (così possono controllarla) forse perché sono delle spie di Dio.

La storia riprende da uno dei tanti eventi dedicati agli oggetti "La festa i rintocchi" dedicata agli orologi animati e la vita di Ofelia viene scossa, dopo tanto tempo, da Archibald che le dirà le sue scoperte sulle Rose dei venti.


Fra tutti e tre i libri della saga dell'Attraversaspecchi, per me, questo è il migliore perché l'autrice è decisamente migliorata nello scrivere e per la trama: è un continuo susseguirsi di colpi di scena e perché Ofelia è completamente maturata (ora non ha bisogno più di nessuno per raggiungere il suo obiettivo: ritrovare Thorn e distruggere Dio).

Questa volta la vicenda si svolge a Babel che, da come viene descritta, mi ricorda tanto l'India: l'odore pungente delle spezie, la divisione non ufficiale della società in classi e le tante diverse "razze" presenti in un unico luogo.


Ho prenotato, purtroppo, l'ultimo volume per poter così esser sicura di ricevere il libro viola nella sede della Giunti vicino a casa mia.


Quindi il 1/7 uscirà "Gli echi in tempesta" con il gadget del libretto e quest'avventura si concluderà per sempre. Io sinceramente spero che l'autrice scriva uno spin-off su Thorn partendo anche dalla sua, complicata, infanzia fino alla fine della saga.


VOTO: 5+/5

CONSIGLIATO A: chi amato i volumi precedenti e deve sapere cosa succederà dopo.



3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


  • Gmail
  • Instagram
  • Tik tok
  • Pinterest
  • Vinted
Lascia un commento, se ti va
Invia recensioneScarsoGiustoBuonoMolto buonoEccellenteInvia recensione

Il tuo modulo è stato inviato!

Modulo di iscrizione

©2020 di Il blog di Sara. Creato con Wix.com

bottom of page